logo

Come ottenere il visto per la Cina

Prima di procedere alla richiesta per ottenere il visto per la Cina si invitano i richiedenti a consultare attentamente le informazioni proposte nelle pagine:

1) Visto per la Cina

2) Informazioni generali 

3) Tipologie di visto

 

Come ottenere il visto per la Cina - Procedura in due passaggi

La procedura per ottenere il visto per la Cina consiste di due passaggi: la prima riguarda la compilazione del modulo, la seconda la presentazione della richiesta. Tutte le informazioni relative alle due fasi sono elencate qui di seguito.

La documentazione indicata sul nostro sito si riferisce ai residenti, con passaporto italiano o non-italiano, di tutta Italia.

 

Richiesta del visto - Compilazione del modulo (1/2)

La compilazione del modulo di richiesta del visto deve essere effettuata dal richiedente e prevede un accurato conferimento delle informazioni richieste, in accordo con le direttive del Governo Cinese. La nuova application form presenta una richiesta di informazioni maggiori e una maggiore accuratezza.

Chi compila il modulo è unicamente ed esclusivamente responsabile dei dati inseriti e accetta le condizioni esposte nelle sezioni sopra indicate. Qualora i dati inseriti fossero errati, il modulo deve essere ricompilato ex-novo e ciò non comporta alcun impedimento sul rilascio del visto: il modulo valido è esclusivamente quello che viene presentato presso l'ufficio Visti Cina.

Come anticipato in precedenza, l'esattezza delle informazioni riportate nel modulo di richiesta del visto è essenziale. Si invitano quindi i richiedenti a controllare con estrema cura i dati inseriti.

L'elenco dei documenti richiesti e il modulo da compilare sono reperibili nelle pagine dedicate al visto turistico e al visto business.

I richiedenti che non volessero compilare il modulo in autonomia possono usufruire del nostro servizio dedicato compilando il fac-simile al costo di 25€.

 

Richiesta del visto - Presentazione della richiesta (2/2)

Dopo aver compilato e stampato il modulo il richiedente può procedere alla presentazione della richiesta, con la quale viene ufficialmente avviata la pratica per l'ottenimento del visto.

La presentazione della richiesta può essere effettuata in due differenti modalità, a seconda delle preferenze del richiedente: di persona o a domicilio.

 

Richiesta del visto presso l'ufficio Visti Cina

I richiedenti che intendono effettuare la presentazione di persona devono recarsi presso l'ufficio Visti Cina, portando con sé tutta la documentazione necessaria e l'ammontare della tariffa in contanti, negli orari e nei giorni di apertura.

Per qualsiasi informazione non esitate nel contattarci.

 

Visto a domicilio

La presentazione della richiesta a domicilio avviene mediante la spedizione della documentazione ed il successivo ricevimento del passaporto munito di visto.

Per i dettagli del servizio: Visto Cina Online.

 

Emissione del visto

Successivamente alla presentazione della richiesta, la pratica entra in fase di elaborazione e viene sottoposta alle Autorità cinesi.

Trascorso il tempo necessario per la lavorazione, il passaporto vistato è pronto per il ritiro / per la riconsegna, a seconda della modalità di presentazione scelta.

Indipendentemente dai casi è possibile monitorare lo stato di avanzamento della pratica contattando lo Staff dell'ufficio Visti Cina via mail.